Buonissime notizie in arrivo dal Marocco per il tennis comasco. Lorenzo Rottoli, Under 16, si è qualificato per la semifinale del torneo internazionale Itf Junior di Casablanca (Grado 3).

Il nostro giovane ha sconfitto oggi in tre set, ma al termine di un match davvero ben giocato, quello che era la testa di serie numero 4, il keniano Sheil Kotecha.

Partita strana ed in altalena, in cui Rottoli ha dominato il primo e l’ultimo set, perdendo pesantemente il secondo. Alla fine il risultato è stato di 6-2 1-6 6-2. Domani, in semi, l’azzurrino sfiderà il danese Holger Vitus Rune, testa di serie numero 6 del tabellone. Nella parte alta in campo un altro italiano, Filippo Moroni, opposto all’algerino Youcef Rihane.

Si ferma in semifinale invece il torneo di doppio di Federico Arnaboldi all’Itf Junior di Grado 2 a Benicarlo, in Spagna. Il canturino, in coppia con Riccardo Di Nocera, si è arreso in due set lottati (7-5 6-4) al tandem testa di serie numero 4 composto dai britannici Emile Hudd e Anton Matusevich.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.