Una finale lottata fino all’ultima pallina, conclusa solo 11-9 nel super tie break. Il comasco Under 16 Lorenzo Rottoli e Flavio Cobolli (pari età del Parioli) si sono arresi oggi nella finale del “Città di Firenze”, torneo inserito nel calendario del circuito internazionale Itf Junior.

Non abbiamo le statistiche del match, ma quasi certamente – visto il punteggio – Rottoli e Cobolli, pur perdendo, hanno realizzato più punti degli avversari, ovvero dell’altra coppia azzurra composta da Fabrizio Andaloro e Gian Marco Ortenzi. Il punteggio infatti dice 6-4 1-6 11-9.

Rottoli-Cobolli in semifinale avevano battuto lo svizzero Henry Von der Schulenburg e l’italiano Edoardo Graziani (6-2 7-5) mentre nei quarti si erano imposti per 6-2 2-6 10-5 su Arthur Bouquier (Francia) e Erik Grevelius (Svezia). In singolare invece l’Under 16 lariano era uscito nelle quali e Cobolli al primo turno del main draw ma dopo aver vinto le qualificazioni.

In gara a Firenze, nel prestigioso torneo di Grado 2, c’era anche il canturino Federico Arnaboldi, eliminato subito in doppio ma giunto negli ottavi di finale in singolare.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.