Alla conquista del Sud America. Laura De Vittori bagna con un successo il recente primo posto delle classifiche mondiali Itf Seniors Over 55, e lo fa aggiudicandosi il prestigioso torneo di Santa Cruz de la Sierra in Bolivia.

Evento – il Campionato Sudamericano Seniors – tra i più importanti del panorama internazionale per Veterani. La comasca si è aggiudicata sia il tabellone di singolare, sia quello di doppio misto, perdendo in tutto otto giochi.

In singolare, la numero 1 del ranking mondiale ha superato nei quarti di finale la boliviana Susanna Poehlmann per 6-0 6-0, poi la brasiliana Elisa Prata da Silva Lopes (in semi) sempre per 6-0 6-0 e infine Lilia Britto (altra brasiliana, testa di serie numero 2 e numero 12 al mondo) per 6-0 6-4.

Nel misto invece, in coppia con il boliviano Carlos Behar, la De Vittori si è aggiudicata il titolo in finale per 6-4 6-0 sul tandem nordamericano composto da Marie Josee Pachl (Stati Uniti) e Marc Pepin (Canada).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.