Vittoria di Artem Roda nel Rodeo Under 16 organizzato dal Tennis Project di Cabiate. Il ragazzo del Circolo Tennis Cantù – che era la testa di serie numero 3 del torneo giovanile – ha sconfitto in finale per 1-4 4-1 4-2 Leonardo Dell’Orto (Break Point) che a sua volta era il quarto favorito della vigilia.

In semi Roda – in due set – aveva eliminato la testa di serie numero 2, Luigi Antonio Borlone (Milano Tennis Academy) per 4-1 5-4, mentre nei quarti si era imposto per 4-2 4-0 su Manuel Corti (Erreci Progetto Tennis). Erano 26 i giocatori iscritti al torneo Under 16.

Giocati altri due tabelloni. Nell’Under 12 maschile Van Son Didoni (Villasanta) ha piegato Gabriel La Chiusa (Sportrend di Melzo) per 4-1 1-4 4-2, mentre nell’Under 16 Femminile Pedrita Mussi (Tc Milano “Bonacossa”) ha piegato in rimonta Bianca Elena Tudorascu (Cesano) per 3-5 4-2 4-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.