Seconda finale consecutiva in doppio per la coppia azzurra composta dal comasco Lorenzo Rottoli e dal pesarese Luca Nardi. Nel grado 1 di Berlino, torneo del circuito internazionale Itf Junior, i due italiano tenteranno di bissare domani la vittoria della scorsa settimana a Offenbach, altro grado 1 sempre in Germania.

Nelo combattutissimo match di questo pomeriggio sulla terra rossa tedesca, Rottoli e Nardi hanno sconfitto per 6-3 5-7 10-8 il tandem testa di serie numero 5 del tabellone, quello composto dall’altro azzurro Luciano Darderi e dallo spagnolo Alex Martinez. Alle spalle c’era altri tre turni di tabellone passati senza perdere un set.

In singolare invece il comasco, dopo aver battuto all’esordio la testa di serie numero 1 (ovvero lo svedese Kevin Chahoud, tennista numero 50 al mondo delle classifiche Itf Junior) si era arresto per 7-6 6-0 al tedesco Milan Welte che ha poi confermato tutto il proprio valore arrivando fino alla semifinale in programma domani.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.