Sarà un doppio derby tra Italia e Francia a decretare i finalisti del torneo Itf Junior di Grado 1 di Traralgon, evento che precede gli Australian Open Junior al via nel fine settimana. Nella parte alta del tabellone si sfideranno i transalpini Timo Legout e Arthur Cazaux (quest’ultimo testa di serie numero 4), in quella bassa gli azzurrini Flavio Cobolli e Matteo Gigante.

Buone notizie, dunque, in arrivo dall’Australia, per i giovani italiani chiamati a ripercorrere le orme lasciate dodici mesi fa da Lorenzo Musetti. In tabellone a Traralgon (e ai prossimi Australian Open) anche il comasco Lorenzo Rottoli che si è fermato al primo turno di singolare contro l’americano Alexander Bernard.

Meglio le cose in doppio: Rottoli, in coppia con Luca Nardi, è arrivato negli ottavi di finale, perdendo poi dallo statunitense Dali Blanch e dal belga Alexander Hoogmartens (capaci di arrivare in semi) per 6-4 6-1. Per la cronaca, Cobolli-Gigante si sono confermati anche in questo tabellone, raggiungendo la semi dove sfideranno il lettone Kaliz Ozolins e il polacco Mikolaj Lorens.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.