La Fit e il Covid-19: bozza di decalogo anche per la ripresa della scuola tennis

0

La Federtennis, al termine della maxi video-conferenza evento organizzata ieri dall’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi, ha diffuso il già citato decalogo di regole da rispettare per potersi sfidare in campo, ma anche un decalogo per maestri, allievi e genitori delle scuole tennis.

Sono, lo ricordiamo, solo bozze di proposte che non sono affatto ufficiali ma ipotesi per permettere la ripresa del movimento nazionale. L’ingresso in campo alla lezione di tennis potrà avvenire solo singolarmente e non per gruppi e prima dell’inizio bisognerà ricordare le principali norme di igiene.

I genitori dovranno lasciare i bambini in prossimità dei campi senza assembramenti e dopo averli riforniti di gel igienizzante. E’ stato poi definito un rapporto massimo di presenza tra allievi e maestri che dovranno essere comunque sempre distanti. Non potranno essere fatte spiegazioni con contatto fisico e ovviamente dovranno essere evitate file indiane nel corso degli esercizi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.