Rodeo al Tennis Enjoy di Carnate: vittoria lottata e meritata di Sofia Boselli

0
Altra vittoria comasca in un Rodeo Lombardo. Sofia Boselli si è aggiudicata il Rodeo Limitato 3.3 che si è svolto al Tennis Enjoy di Carnate, in provincia di Monza Brianza. La lariana non era tra le steste di serie e la sua vittoria è stata tanto bella quanto combattuta.

La premiazione

In finale ha superato per 4-1 5-3 Vittoria Principato, testa di serie numero 5 (Centro Sportivo Country Club Vho, Under 16), e in precedenza aveva battuto anche l’Under 14 Anna Principato (nei quarti di finale) per 2-4 4-1 7-3.

La Boselli (Under 14, tesserata per lo Junior Milano ma che si divide negli allenamenti con Tavernola seguita da Federico Cara e Mary Yvonne Dona) in semifinale si era imposta per 5-4 4-1 su Vanessa Gaslini (Under 12 dello Junior Milano) e negli ottavi per 4-2 4-1 su Roberta Rana, testa di serie numero 7 (Milago).

A Carnate si è giocato anche il Rodeo maschile, vinto da Alberto Borroni (del Tennis Club Villasanta, testa di serie numero 1) in finale su Tommaso Verderio (Under 16 dell’Albani Tennis Project).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.