Regionale a squadre di Wheelchair: Osha Asp ko in semi, il titolo a Cremona

0

Grande equilibrio nelle finali regionali del Campionato Lombardo di Wheelchair. Il titolo è andato ai ragazzi della Canottieri Baldesio Cremona che in finale hanno superato i bresciani (e padroni di casa) dell’Active Sport. Ottima la prestazione della Osha-Asp di Como, battuta dai futuri campioni regionali in semi e al doppio di spareggio.

Partiamo proprio dalla semifinale, con i comaschi avanti per 1-0 grazie alla vittoria di Diego Amadori su Dario Benazzi per 6-4 6-1. Punto dell’1-1 per Cremona con Giovanni Zeni, vincitore di Mauro Curioni per 6-1 6-0. Combattuto il doppio, vinto da Benazzi/Zeni su Amadori/Curioni per 7-6 6-2. Nell’altra semifinale, successo dell’Active Sport sullo Special Bergamo Sport per 2-1.

In finale poi Cremona ha sconfitto i bresciani ancora una vota per 2-1, con le vittorie di Edgar Scalvini (A) su Giovanni Zeni (C) 6-1 3-6 10/5, il pareggio di Dario Benazzi (C) su Ivano Boriva (A) per 1-6 6-4 10/8, e il punto che è valso il titolo regionale portato da Benazzi/Zeni (C) su Boriva/Scalvini (A) per 6-4 6-4.

I Campionati regionali lombardi a squadre di wheelchair tennis si sono disputati sui campi del Forza e Costanza di Brescia. Alle finali era presente il delegato provinciale di Como della Fit, Walter Schmidinger, consigliere regionale deputato dalla Federazione all’attività del tennis in carrozzina.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.