Terza categoria ancora in campo a Tavernola: 97 iscritti, ecco le teste di serie

0
Dopo i tentennamenti legati prima allo stop – sancito lo scorso venerdì sera dalla Federtennis in attesa interpretazioni sul nuovo Dpcm – poi al via libera, arrivato solo sabato mattina, si sono disputati nel fine settimana i primi incontri del nuovo torneo di Terza categoria organizzato dal Tennis Center Tavernola.

Sono 97 gli iscritti che si contenderanno il titolo, con la finale che è stata fissata per il 20 dicembre. Quattro i tabelloni necessari per arrivare alla finale. Si è partito con quello Iniziale per 4.6 e 4Nc, poi scenderanno in campo i 4.4 e i 4.5 (Intermedio 1), poi tutti gli altri Quarta categoria (Intermedio 2) per concludere con il tabellone finale che vedrà sfidarsi i Terza categoria.

Le prime quattro teste di serie sono andate ad Anacleto Mapelli (Tennis Como), a Marco Andriollo (Harbour Club Milano), a Simone Federico (Canottieri Milano) e a Federico Re (BesTennis Cinisello). Il precedente torneo di Terza – sempre a Tavernola – concluso solo pochi giorni fa, aveva visto il successo di Jonathan Rotteglia (Team Veneri) in finale di Diego Calvo (tesserato per il Ct Cantù). Nessuno dei due è però presente in questo nuovo evento sulla terra rossa comasca.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.