Open Oasi a Pavia: Bisignani è la migliore dei comaschi, si ferma nei quarti

0
Torneo da protagonista per l’Under 16 Carola Bisignani (Ct Cantù) all’Open Oasi di San Nazzaro de’ Burgondi in provincia di Pavia. Uno dei pochi autorizzati dal Coni in queste prime settimane del 2021. La giovanissima comasca – categoria 3.2 – ha prima passato il proprio tabellone, poi è arrivata fino ai quarti di finale di quello di Seconda, fermandosi solo di fronte a Elena Rutigliano (Sporting Milano 3) poi finalista.

Il match è stato vinto dall’avversaria per 6-1 6-1. In precedenza però la Bisignani aveva battuto Lucrezia Piana (Under 16, sempre dello Sporting Milano 3, 2.8) per 6-4 3-6 15/13, Giulia Scaranello (Alte Groane, Under 18) per 5-7 6-3 10/5 e Monica Mangiarotti (Motonautica Pavia) per 4-6 6-2 10/4.

Il torneo è stato poi vinto da Giulia Barberini (Under 18, Coopesarotennis) per 6-4 7-5 proprio sulla Rutigliano. Nel maschile invece il successo è andato a Luigi Corrias (Tc Sale), testa di serie numero 2, per 6-3 6-4 sul cubano Maturell Avila Yosvani de Jesus testa di serie numero 4 (Tennis&Sport Open).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.