Il circuito Challenger Atp torna a Lugano (veloce indoor) dal 22 al 28 marzo

0
Il grande tennis torna a Lugano, dove era stato anni fa ottenendo anche il titolo di miglior Challenger del circuito Atp. La notizia – a sorpresa – si è appresa alla pubblicazione dei calendari dell’Atp per i primi mesi del 2021. A Lugano si disputerà un Challenger Atp 80, ovvero da 50 mila dollari. Le date scelte sono dal 22 al 28 marzo.

Non si giocherà però, come voleva la tradizione, sulla terra rossa del Tc Lido. La sede sarà infatti il Padiglione Conza e la superficie sarà il veloce. Si partirà dai sedicesimi di finale e sarà organizzato anche un tabellone di doppio. Sponsor del torneo sarà la BancaStato. Era dal 2010 che il tennis professionistico maschile del circuito Challenger Atp non faceva tappa sul Ceresio. In quella occasione, e anche nell’anno precedente, ad imporsi fu nientemeno che Stan Wawrinka.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.