Open di Cantù: ecco i finalisti. De Stefano sfida Zingale, poi Di Vita-Migliorini

0
Samira De Stefano, Under 18, festeggia il passaggio con la maglia del Circolo Tennis Cantù raggiungendo la finale dell’Open organizzato dal club brianzolo. La giovane tennista, che era la testa di serie numero 5 (categoria 2.4) ha sconfitto oggi in semifinale Greta Schieroni (Country Club Cuneo) per 6-2 6-0. Domani, in finale, sfiderà Rachele Zingale, testa di serie numero 3 (classifica 2.4).

La Zingale, al termine di un match equilibratissimo, ha superato l’altra giocatrice di casa, Chiara Giaquinta, al super tiebreak con il punteggio di 6-4 5-7 10/7. La finale dell’Open femminile è in calendario domani mattina a partire dalle 9.30.

Nel tabellone maschile invece non ce l’ha fatta Massimo Guazzo. Il terzo giocatore del Ct Cantù impegnato oggi, classifica 3.3 e in arrivo dalle qualificazioni, ha perso contro Christian Migliorini (Ct Parabiago, testa di serie numero 4) con il punteggio di 6-2 6-2. Per Guazzo era il nono match del torneo.

Migliorini invece, nella finale di domani mattina (il via alle 11) affronterà Riccardo Di Vita (testa di serie numero 2, Harbour Club) che nella propria semi ha sconfitto per 6-3 6-3  Samuele Tondelli dell’At Macerata.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.