Campionati a squadre Under 12: sono 11 le comasche al via, ecco i gironi

0
La Federtennis lombarda ha reso noto i gironi dei campionati giovanili a squadre. L’Under 10 Mista l’avevamo già presentata, oggi tocca invece alla categoria Under 12. Sono undici le formazioni comasche al via del campionato che metterà in campo la prima giornata il 20 aprile.

Partiamo dal femminile: tre le squadre iscritte, tutte inserite nello stesso girone, il numero 4. La giornata d’esordio vedrà in campo il Tennis Game Dongo in trasferta a Monza con il Villasanta, mentre Tennis Center Tavernola e Team Veneri metteranno in scena il primo derby del gruppo.

Nel maschile invece il Circolo Tennis Cantù A è già ammesso alla seconda fase. Le altre sette formazioni lariane sono state divise in tre gironi. Nel gruppo 10 giocherà solo lo Junior Tennis Training Concagno che farà il suo esordio in trasferta con il Villasanta. Le altre formazioni dello stesso raggruppamento sono Chiavenna e La Dominante.

Nel girone 11 la prima giornata vedrà invece in campo Tennis Club Rovellasca-Ct Cantù B, mentre il Tennis Li.Fe Canzo sfiderà il Villasanta B in casa. Infine nel girone 12 derby all’esordio per la Zambra Tennis School di Magreglio e Tennis Game Dongo, mentre il Tirano ospiterà i ragazzi dell’High Tennis School Lipomo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.