Ci riprova Lorenzo Rottoli. Il 19enne di Como ha trascorso la Pasqua sul Mar Rosso, nel tentativo di ottenere la prima qualificazione del 2021 in un tabellone principale del circuito Itf. E la porta per il main draw, dopo due turni di qualificazione a Sharm El Sheikh, è ancora aperta.

Rottoli nel match di oggi ha superato in due set con il punteggio di 6-3 6-1 lo slovacco Lukas Palovic che era la testa di serie numero 12. Nel primo turno invece, giocato proprio nella giornata di Pasqua, il tennista lariano aveva battuto – sempre in due partite – il tedesco Lewie Lane per 6-3 6-4 con cui aveva invece perso la scorsa settimana, prendendosi dunque una gustosa rivincita.

Domani si torna in campo: Rottoli sfiderà il britannico Daniel Cox, 30enne ed ex 200 delle classifiche mondiali Atp. Avversario esperto che nei primi due turni di quali ha lasciato agli avversari solo sette giochi.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.