Open del Team Veneri maschile e femminile: ecco i semifinalisti

0
Semifinali definite al torneo Open maschile e femminile del Team Veneri (limitato 2.8), match che si disputeranno tra questa sera e domani mentre venerdì alle 20 scenderanno in campo le finali. Erano 64 i giocatori iscritti.

Partiamo dal femminile: nella parte alta del tabellone si sfideranno la testa di serie numero 1, Beatrice Zappa (2.8 del Tc Lecco) e Francesca Martini, 3.1 e testa di serie numero 4 (San Giuseppe). La prima ha sconfitto nei quarti per 6-4 6-2 Greta Vilardi, Under 16 comasca tesserata per l’Alte Groane (3.3), autrice comunque di un ottimo cammino. La Martini ha invece prevalso con un doppio 6-4 su Arianna Cigoli (3.2, Milago).

Nella parte bassa del tabellone si sfideranno invece due tenniste che non erano previste tra le teste di serie: Alessandra Cigoli (Under 16 del Milago, 3.1) e Alice Musicò (3.1, Trezzano sul Naviglio). La prima ha superato nei quarti per 6-4 2-6 10/6 la testa di serie numero 3, Valentina Bertonazzi (2.8 della Milano Tennis Academy) in un derby tra Under 16. La Musicò infine ha avuto la meglio per 6-0 6-3 su un’altra Under 16 (erano quattro quelle nei quarti), Benedetta Palazzo del Tc Milano “Bonacossa”.

Passiamo al maschile, con ancora in gara e in semifinale il giocatore di casa Franco Battaglino, 2.8. Il comasco del Team Veneri, in un derby tutto lariano con Francesco Livio del Tennis Como (2.8 e testa di serie numero 1), si è imposto per 7-6 6-3. Battaglino sfiderà Andrea Colombo, 2.8 di Carate Brianza, che invece ha vinto il proprio quarto di finale contro Tommaso Redaelli (3.1 del Tc Sesto) per 6-2 6-1.

Nella parte bassa del tabellone invece la testa di serie numero 2, Marco Zanovello del Tc Gallarate (2.8) se la vedrà con il pari classifica Matteo Maggioni del Circolo Tennis Cantù. Quest’ultimo ha superato per 6-1 6-2 Gianluca Croce (2.8, Tc sesto e testa di serie numero 3) mentre Zanovello si è imposto per 6-3 3-6 10/8 su Tommaso Spinelli, Under 18 dello Junior Milano (2.8).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.