Itf di Antalya: Arnaboldi vince tre partite e si qualifica per il main draw

0
Tre vittorie senza perdere nemmeno un set e qualificazione ottenuta per Federico Arnaboldi nel torneo Itf di Antalya. Il 20enne canturino ha completato l’opera oggi, superando per 6-2 7-6 (3) l’ucraino Ivan Sergeyev.

Nei due turni precedenti aveva invece battuto per 6-4 6-2 lo slovacco Kristof Minarik e per 6-1 6-2 il bulgaro Viktor Markov. E’ già stato anche sorteggiato l’abbinamento per il tabellone finale che scatterà domani. Arnaboldi sfiderà l’ungherese Peter Fajta, 18enne e numero 800 al mondo.

Non è andata bene invece a Federico Lucini. Il 20enne comasco, in campo all’Itf di Monastir in Tunisia, si è arreso nelle qualificazioni al francese Cyril Vandermeersch in tre lottatissimi set (e subendo una rimonta) con il punteggio di 4-6 7-6 (5) 10/7.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.