Sussarello-Pappacena vincono il torneo internazionale Fip Star di Dubai

0
Le prime due uscite stagionali nel World Padel Tour non avevano dato troppe soddisfazioni alla coppia numero 1 d’Italia, quella composta dalla comasca Giulia Sussarello e dalla romana Chiara Pappacena. Le azzurre si sono però rifatte alla grande nel fine settimana conquistando, sui campi degli Emirati Arabi Uniti, il Fip Star Dubai NAS 2021, prova valida per l’International Padel Federation.

Le azzurre erano andare vicine alla vittoria già nella tappa di casa, a Roma, perdendo in finale dalle francesi Alix Collombon e Jessica Ginier. Questa volta, e sempre contro un tantem transalpino, è arrivato il successo per 6-3 6-0 sulla stessa Jessica Ginier e su Wendy Barsotti. Coppia che non era prevista all’inizio tra le favorite ma che è arrivata comunque a giocarsi il titolo.

Sussarello-Pappacena erano invece le teste di serie numero 3, e in semifinale avevano sconfitto le favorite della vigilia, le spagnole Ariadna Cañellas (numero 55 delle classifiche del World Padel Tour) e Silvia Lopez (numero 107). Gara equilibratissima, conclusa in tre set con il punteggio di 6-2 6-7 6-3.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.