Partono le finali Ncaa: la Chinellato in campo contro Iowa State

0
Parte il 7 maggio il tabellone finale del campionato universitario americano, l’Ncaa. Ai nastri di partenza ci sarà anche una comasca, Silvia Chinellato, che difenderà i colori di South Carolina. Il sorteggio, effettuato a inizio settimana, ha messo la “Gamecocks” contro Iowa State, gara inaugurale che si disputerà venerdì.

Le amaranto sono state inserite tra le migliori 64 squadre degli Stati Uniti d’America. Il loro record stagionale nella Sec Conferenze (una delle più impegnative degli States) è stato di 12 partite vinte e 11 perse, con però una ottima semifinale nel Championship.

Iowa State invece ha un record stagionale di 13 partite vinte e 7 perse. Si giocherà a Raleigh, in North Carolina, che è la casa dell’università di Nc State. La vincente del match tra South Carolina e Iowa State sfiderà il giorno dopo la superstite del confronto tra le padrone di casa (che sono anche la sesta testa di serie del torneo Ncaa) e Virginia Commonwealth University.

La Chinellato – atleta all’ultimo anno – arriva al Championship Ncaa con un record in stagione di 12 partite vinte e di 12 perse nei match di singolare, e di 13 vinte e 10 perse in doppio.

Per consultare il tabellone Ncaa CLICCA QUI.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.