A Saronno match esibizione con Diego Amadori ripreso dalle telecamere Rai

0
La domenica allo Sporting Saronno, oltre alle finali del circuito Itf Senior, ha visto anche una esibizione di tennis in carrozzina, noto come wheelchair. In campo anche un atleta comasco, Diego Amadori, che ha giocato contro Giovanni Zeni. La partita è stata anche ripresa dalle telecamere della trasmissione Rai “La vita in diretta” e un servizio verrà mandato in onda nel prossimi giorni.

I due tennisti sono stati anche premiati dal circolo con un riconoscimento alla attività svolta in carriera. Il direttore sportivo dello Sporting, Antonio Altobelli, ha poi annunciato l’intenzione di organizzare un campionato regionale proprio a Saronno. Si è parlato in sport e inclusione, dunque, e alla giornata era presente il delegato della Fit per il Wheelchair Walter Schmidinger.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.