Itf di Tbilisi: Rottoli piega in due set l’esperto Tsivadze e vola negli ottavi

0
Importante vittoria per Lorenzo Rottoli al torneo Itf di Tbilisi, sul veloce della Georgia. Il 19enne di Como ha sconfitto oggi, nel primo turno del tabellone principale, l’esperto giocatore di casa George Tsivadze. Gara combattuta ma in cui Lorenzo ha sempre tenuto la testa, portandosi sul 5-2 sia nel primo sia nel secondo set, prima di subire il ritorno dell’avversario. Il giovane lariano è stato però bravo a non scomporsi e a chiudere il primo parziale sul 7-6 (tie break 7-5) e il secondo sul 6-4.

Il match è durato un’ora e 43 minuti e Rottoli ha realizzato 86 punti contro i 70 dell’avversario, tenendo sempre il servizio con discreta autorità tranne nelle due occasioni in cui l’ha ceduto. Ora negli ottavi di finale il 19ebbe comasco sfiderà il vincente del match tra la testa di serie numero 1, Alessandro Bega, e il russo Evgeny Philippov. Rottoli intanto ha messo in cascina un prezioso punto per le classifiche mondiali Atp.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.