Rodei giovanili ad Arese: la Sorini vince l’Under 12, Pronti in finale

0
Seconda vittoria stagionale per l’Under 12 Giulia Sorini, tesserata per il Top Spin Loveno di Menaggio, ed ennesima finale raggiunta per Luca Pronti, sempre Under 12 ma del Tennis Club Rovellasca. Sono i migliori risultati dei nostri baby al Rodeo giovanile dell’Sgsport San Giuseppe di Arese.

La Sorini, che partiva con la testa di serie numero 1, ha tenuto fede al pronostico imponendosi per 4-2 4-1 su Veronica Mavero della Tennis Academy Caporusso. In finale si sono sfidate le prime due favorite del tabellone. La Under 12 del Top Spin Loveno ha alzato la coppa senza perdere nemmeno un parziale in quattro turni.

Luca Pronti invece, al termine di un match lottatissimo contro Tobia Tansi della Canottieri Milano, si è dovuto arrendere all’avversario al tie break finale perdendo per 4-0 4-5 7-4. Per il giovane del Tc Rovellasca è stato l’ennesimo torneo da protagonista di questo 2021.

Ecco invece i vincitori degli altri tabelloni. Under 10F: Victoria Galeone (Pro Parma) b. Maddalena Re (Forza e Coraggio) 4-1 4-1; Under 14F: Eleonora Pini (Alte Groane) b. Jasmine Morici (Ambrosiano) 5-4 4-1; Under 10M: Mattia Battaini (Sport Master) b. Davide Moretti (Tc Milano) 2-4 4-1 7-2; Under 14M: Giovanni Volpi (Milano Tennis Academy) b. Leonardo Bavila (Sportrend) 4-0 4-1; Under 16M: Tommaso Chivetto (Tennis Stradella) b. Alessandro Maina (Mta) 4-1 4-1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.