Gazzetta Challenge e Nazionale Padel Tpra: i risultati di Lipomo e Bregnano

0
Sono proseguiti anche questa settimana i tornei amatoriali del Gazzetta Tpra Challenge. Quattro gli eventi di tennis che si sono disputati nella nostra provincia, divisi tra New Lario Park Lipomo e Sporting Insubria Bregnano.

A Lipomo si è giocato il torneo All Star maschile: Catalin Ciocoiu, tennista di casa, si è imposto in finale con il punteggio di 6-4 su Michele Serturini, altro giocatore del New Lario Park. Nell’Open femminile Elena Castelli (Junior Tennis Training di Concagno) è stata la migliore, aggiudicandosi il tabellone per 6-2 su Irene Mapelli (altra tennista del New Lario Park). Elena Castelli ha vinto anche il Misto in coppia con Dario Rosa (New Lario Park) sconfiggendo per 9-3 Gianluca Carnelutti (Cesano Maderno) e Cristina Fortunato (Team Veneri).

Al Tennis Sporting Insubria di Bregnano si è disputato invece il torneo maschile Limitato 50. In questo tabellone la vittoria ha sorriso a Gerardo Carmine Gorrasi (Bestennis Cinisello) che nel match per il titolo ha prevalso su Riccardo Giaffreda che era la testa di serie numero 2 (Tennis Project) per 6-1.

PADEL. Nel fine settimana del Tpra si sono disputate anche due tappe del Campionato Nazionale Padel Fitpra, entrambi ospitate sui campi di Lipomo. Nell’Open maschile successo per Diego Pileri e Franco Iacchetti (City Padel Milano) per 6-0 5-6 4-2 su Paolo Ciacci (Sport Promotion)/Lorenzo Paci (Padel Factory). Nel Misto invece Alessandra Ciglioni e Luca Licini (Palapadel) si sono imposti per 6-0 6-0 su Sara Putto Caussono (City Padel) e Marco Pagnotta (Padel Club Seregno).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.