Finale regionale U.14: Junior Tennis Training ko solo al doppio di spareggio

0
Il Tennis Club Milano “Bonacossa” era arrivato alla finale del Regionale Under 14 senza perdere nemmeno un singolare. Era la testa di serie numero 1, il favorito indiscusso da battere. Eppure lo Junior Tennis Training di Concagno se l’è giocata fino alla fine, “spaventando” le meneghine, costrette all’1-1 dopo i singolari e vincitrici del titolo lombardo grazie al doppio di spareggio concluso sul 6-3 7-6.

E’ mancato davvero poco, al circolo comasco, per compiere l’impresa di fronte alla corazzata milanese. Ma il lavoro fatto a Concagno è stato super ed è giusto sottolinearlo anche a poche ore da una sconfitta. Applausi dunque a tutti i tecnici e alle due ragazze, Vera Chiari e Valeria Kravchenko che comunque sono ammesse alla fase di spareggio per le finali nazionali.

Inutile dire che lo Junior Tennis Training Under 14 femminile è stato la migliore squadra giovanile della provincia di Como in questo 2021. Nei turni precedenti aveva battuto per 2-1 lo Junior Milano in semifinale, e per 3-0 il Cremonarena nei quarti di finale. Nella finalissima di oggi, giocata in casa, il punto dell’1-1 in singolare è stato portato da Valeria Kravchenko. Poi, come detto, il doppio di spareggio che valeva il titolo regionale finito (in volata) nelle mani del Tc Milano.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.