Campionato Regionale wheelchair: in campo OSHa-Asp e Sporting Insubria

0
Sono due le squadre della provincia di Como che prenderanno parte dal 10 al 13 giugno al campionato regionale di tennis in carrozzina, ospitato in questo fine settimana dal Tennis Forza e Costanza 1911 di Brescia. Dodici le formazioni in campo in rappresentanza di sei province. Per il nostro territorio, oltre alla storica OSHa-APS di Como (che schiererà il tandem composto da Mauro Curioni e Diego Amadori) ci sarà anche, per la prima volta, il Tennis Sporting Insubria (Alfredo Di Cosmo, Fabio Rini, Angelo Finini).

Le dodici squadre sono state divise in quattro gironi da tre: le prime qualificate passeranno alle semifinali di sabato. Domenica la finalissima per il titolo regionale detenuto dalla Canottieri Baldesio di Cremona. L’OSHa-Asp è stata inserita nel girone 4 con Active Sport “B” e Special Bergamo Sport. Il Tennis Sporting Insubria è invece nel girone 1 con Active Sport “A” e Canottieri Baldesio “B”. L’evento è stato fortemente voluto dal delegato provinciale di Como (e consigliere regionale con delega al wheelchair) Walter Schmidinger.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.