Spareggio promozione in B: Cantù pesca Persiceto, prima gara il 27 giugno

0
Sarà il Centro Tennis Persiceto di Bologna, guidato al 2.2 Luca Pancaldi, 27enne emiliano già numero 590 al mondo, a sfidare il Circolo Tennis Cantù nello spareggio promozione in serie B. I brianzoli non partono certo con i favori del pronostico ma anche nel girone non lo erano eppure si trovano ad un solo passo dalla categoria superiore. La gara di andata si giocherà in casa il 27 giugno, il ritorno a Bologna l’11 luglio.

Persiceto arriva da un girone vinto a punteggio pieno (due vittorie per 6-0, due vittorie per 5-1) e pure da uno spareggio concluso in modo drammatico (4-3) contro il Tennis Club Riccione. Cantù invece è uscita al primo posto in un girone equilibratissimo e per differenza tra partite vinte e perse rispetto alla Milano Tennis Academy. Un gruppo in cui quattro squadre sono state racchiuse in un punto, le due già dette più Sportrend Melzo e Canottieri Ticino Pavia.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.