itf di Genova: Arnaboldi in rimonta supera Capecchi e trova Eremin

0

Bella vittoria – in rimonta – per Federico Arnaboldi nel primo turno del torneo Itf da 15 mila dollari di Genova (terra rossa). Il 20enne canturino ha sconfitto in tre partite con il punteggio di 3-6 6-2 6-2 Daniele Capecchi, 25enne e numero 600 al mondo. Partita che è durata due ore e mezza.

Primo set con Arnaboldi non in grado di sfruttare le palle break a disposizione (0/4) al contrario del suo avversario che ne intascava una (su 3) sufficiente tuttavia per andare avanti di un break e tenerlo fino al 6-3. Secondo set in equilibrio fino al 2-2, prima del secco allungo del canturino con due break e un 6-2 senza storia. Nella terza partita era ancora Arnaboldi a scappare avanti (4-1) tenendo poi l’avversario a distanza fino al 6-2 della stretta di mano.

Il brianzolo è in tabellone a Genova con una wild card. Ora, nel secondo turno, ci sarà la sfida a Edoardo Eremin, 27enne che sta cercando di riscalare le classifiche dopo essere stato numero 290 al mondo. Oggi intanto Eremin ha sconfitto la testa di serie numero 1, Julian Ocleppo, per 6-1 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.