Serie D1: Tennis Como (maschile), Junior Tennis Training e Cantù ai playoff

0
Sono il Tennis Como nel maschile, lo Junior Tennis Training Concagno (da prima del girone) e il Circolo Tennis Cantù (da seconda) nel femminile le squadre della serie D1 ad accedere ai playoff promozione in serie C che si giocheranno a settembre. E’ questo il bilancio dell’ultima giornata dei gironi che ha sancito anche la salvezza dello Junior Tennis Training maschile.

SERIE D1 FEMMINILE. Partiamo dalle donne. Lo Junior Tennis Training Concagno ha vinto per 2-1 contro l’Ecosport Samarate mantenendo la vetta della classifica del girone 3 a punteggio pieno. Nella lotta per il secondo posto – che valeva comunque il passaggio ai playoff – l’ha spuntata il Ct Cantù che si è imposto per 3-0 in trasferta contro il Gemonio. Passano dunque le due squadre comasche davanti allo Junior Milano che rimane fuori. Nel girone 1 tutto deve ancora essere deciso. Il Tc Colico ha vinto a Lecco per 2-1 e andrà ai playoff come prima classificata. Le manzoniane rimangono ferme in classifica, mentre il match del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba è stato rinviato a causa del maltempo che nel pomeriggio si è abbattuto sulla provincia di Como. L’Ntc recupererà sabato prossimo contro il Chiavenna: dovesse vincere passerebbe come seconda e a questo punto sarebbero ben tre le formazioni comasche del femminile ai playoff.

SERIE D1 MASCHILE. Il derby tra Tennis Como e Tennis Club Rovellasca, in programma questa mattina a Villa Olmo, è finito nettamente nelle mani dei padroni di casa che già dopo i singolari conducevano per 4-0- I doppi hanno allargato il punteggio fino al 6-0. Il Tennis Como rimane dunque in testa alla classifica del girone 5 con solo vittore all’attivo e a settembre si giocherà (in due turni) le proprie possibilità di promozione in serie C. Il ko del Tc Rovellasca ha invece negato ai “verdi” i playoff come seconda classificata, risultato che è stato invece ottenuto dall’Alte Groane di Lentate sul Seveso. In campo – in uno scontro diretto per la salvezza – c’era anche lo Junior Tennis Training che era costretto a vincere in casa contro Morbegno. E il successo – per 5-1 – alla fine è arrivato permettendo ai lariani di centrare l’obiettivo stagionale, la permanenza in D1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.