Bis di semifinali per Arnaboldi all’Itf di Bergamo, in singolare e in doppio

0
Terza semifinale stagionale (con in più una finale) per Federico Arnaboldi in un torneo internazionale Itf. Dopo Antalya ed Heraklion, sull’isola di Creta, oggi è arrivata quella dell’Itf di Bergamo. Al termine di un match lottatissimo contro il forte tedesco Marvin Netuschil, il 21enne canturino si è guadagnato la possibilità di sfidare domani l’amico e compagno di doppio Matteo Arnaldi.

Nel match di questo pomeriggio – durato poco meno di tre ore contro un tennista in grande forma – Arnaboldi ha vinto il primo parziale al tie break (7-1) dopo essere stato avanti nel punteggio (1-1, 3-1, 3-3, 4-4 con un break per parte e 6-6), mentre nel secondo set il canturino è volato 5-2 resistendo al ritorno dell’avversario per chiudere sul 6-4. Arnaldi invece ha battuto più nettamente, 6-2 6-2, il giocatore di casa (altro giovane, 19 anni) Samuel Vincent Ruggeri.

Come dicevamo, tuttavia, Arnaboldi e Arnaldi sono anche compagni di doppio e questa sera hanno sfidato un altro comasco, Lorenzo Rottoli, e Davide Pozzi nei quarti del tabellone di coppia: la vittoria è stata per Arnaboldi e Arnaldi per 6-4 6-3. Domani dunque, per i due, ci saranno sia la semi di singolare (uno contro l’altro) sia quella di doppio (uno accanto all’altro).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.