“Hilton Lake Como Championship” Seniors: oltre cento atleti da 10 paesi

0

Centoquindici giocatori iscritti. Dieci nazioni rappresentate con atleti in arrivo non solo dall’Europa (Svezia, Svizzera, Francia, Germania, Ungheria, Bielorussia, Lituania, Turchia e ovviamente Italia) ma anche dall’India. Undici tabelloni già compilati tra maschile e femminile. Sette giorni di gare che condurranno, a partire dal 28 giugno, alle finali del 4 luglio ospitate dalla terra rossa del Tennis Como a Villa Olmo. È stato presentato oggi l’Hilton Lake Como Championship torneo internazionale del circuito Itf Senior giunto alla seconda edizione.

La prima risale al 2019. La pandemia e l’emergenza sanitaria legate al Covid hanno poi stoppato l’edizione 2020 ma quest’anno i motori sono tornati ad accendersi. I veli all’evento sono stati tolti nella splendida cornice dell’Hilton Lake Como in via Borgovico, sponsor della manifestazione che anche quest’anno non ha fatto mancare il sostegno al torneo che porterà in riva al Lario alcuni dei migliori atleti mondiali delle categorie Over 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70, 75, 80 maschili e femminili.

È il secondo grande evento che organizziamo nel 2020 dopo quello riservato ai giovani, il Super Next Gen – ha detto la presidente Chiara Sioli – Il nostro obiettivo è questo, portare appuntamenti di qualità in riva al lago per metterli a disposizione degli appassionati e dei turisti. Il tennis ci ha aiutato ad uscire dalle chiusure del Covid, è stato reputato lo sport più sicuro anche in piena pandemia, e siamo contenti, anche per questo torneo che sta per iniziare, di poter dire che le adesioni sono state alte, con giocatori in arrivo da molte nazioni. Ma su questo punto lo splendore del Lago di Como e della città ci vengono in aiuto”.

Presente alla conferenza stampa anche l’assessore allo sport Marco Galli in rappresentanza del Comune di Como che ha dato il patrocinio all’evento. È infine toccato al direttore del torneo, Paolo Carobbio, fare il punto sui tabelloni: “Saranno undici, con alcune categorie raggruppate, avremo anche l’Over 80 maschile. Le finali si disputeranno tra sabato e domenica prossimi. Avremo un protocollo Covid da seguire imposto dall’Itf. Anche se dovesse venire meno l’obbligo delle mascherine, al circolo dovranno essere indossate e dovrà essere mantenuto il distanziamento. Gli incontri saranno aperti al pubblico”.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.