Terza categoria a Tavernola: il titolo finisce nelle mani di Galimberti

0
Finisce sulla bacheca del Tennis Club Lecco il torneo di Terza categoria che si è disputato in questi giorni sulla terra rossa del Tennis Center a Tavernola. Finale che era in calendario domenica ma che è stata posticipata in mezzo alla settimana a causa del maltempo che aveva reso inagibili i campi.

Quello appena concluso era anche il primo torneo di Terza categoria (in provincia di Como) da tanto tempo a questa parte (causa pandemia). La vittoria dunque è andata al giocatore “manzoniano” Mattia Galimberti (categoria 3.2) che non era previsto come testa di serie e che in finale ha prevalso per 6-1 6-4 su Tommaso Marioni (3.1, testa di serie numero 3, Under 16 Cesano Maderno).

Nelle semi Galimberti aveva superato Andrea Bulatovic (3.2, Under 16 Cesano Maderno) per 4-6 6-1 6-2, mentre Marioni aveva battuto Nicolò Taschetti (3.1, Tc Oggiono, testa di serie numero 7) per 6-4 1-0 rit. Sono stati 64 i giocatori in gara a Tavernola. Il migliore dei comaschi è stato Paolo Degli Angeli (Circolo Tennis Cantù) fermato nei quarti da Galimberti per 7-5 6-0.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.