Coppa Belardinelli: tra i convocati per la Lombardia c’è Elisabetta Bucci

0
Ad anni di distanza dalla presenza di Federico Arnaboldi e Francesca Rumi prima, e di Lorenzo Rottoli poi, la provincia di Como torna ad avere un rappresentante nella Coppa Belardinelli, manifestazione a squadre regionali che mette uno di fronte agli altri i migliori prospetti giovanili d’Italia.

Quest’anno, nelle categorie 2009 e 2010, la prestigiosa chiamata è arrivata ad Elisabetta Bucci, tesserata per il Tennis Como (classe 2010) e protagonista nei tornei dello Junior Next Gen Italia di inizio stagione. Prestazioni che non sono passate inosservate – nonostante la Bucci partisse come 4Nc – e che l’hanno condotta prima alla chiamata per essere osservata e poi alla convocazione nella selezione lombarda.

La Coppa Belardinelli scatterà il 28 giugno. Elisabetta Bucci giocherà l fianco di Mattia Pescosolido (2009), Leonardo Fiocchi (2009), Matteo Ceppi (2009), Roberto Lavelli (2009), Beatrice Vittoria Gatti (2009), Bianca Maria Bissolotti (2009), Sofia Segantin (2009), Gabriele Galesi (2010) e Lorenzo Rampinelli (2010) e  Martina Matarrese (2010).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.