Europei a squadre: l’Italia della Sussarello è medaglia di bronzo

0
Terzo posto agli Europei di Marbella per la nazionale femminile di padel, con il rosa la comasca Giulia Sussarello. Le azzurre, che avevano vinto il proprio girone, hanno poi superato nei quarti di finale la Danimarca arrendendosi in semifinale alla fortissima Spagna che è poi diventata campione d’Europa.

La comasca, che ha sempre giocato in coppia con Chiara Pappacena, si è riscattata oggi vincendo la sfida per la medaglia di bronzo contro la Svezia. Successo per Sussarello-Pappacena che nel loro match hanno sconfitto le avversarie per 6-2 6-1. Nella finale continentale la Spagna, come detto, si è confermata la nazionale più forte battendo la Francia per 2-1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.