Regionali Under 12 al Delle Vigne: il titolo va a Fiocchi su Pescosolido

0
Leonardo Fiocchi, del Tennis Sport Master, testa di serie numero 4, è il nuovo campione regionale della categoria Under 12. Il torneo, che vedeva al via 39 iscritti, si è disputato sui campi in terra rossa del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola. Ad essere superato in finale con il punteggio di 6-2 6-4 è stato Mattia Pescosolido, dello Sporting Milano 3.

Il torneo era valido anche come prova di qualificazione ai campionati italiani di categoria. Erano tre i posti disponibili: ad andare ai Tricolori sarà anche Martino Scotuzzi, che era la testa di serie numero 1 e che è stato sconfitto da Fiocchi in semifinale. Scotuzzi passa senza giocare grazie al ritiro dell’altro semifinalista, Pietro Sala del Tennis Project di Milano.

Non ce l’ha fatta invece il migliore dei tennisti comaschi in gara, Niccolò Mondini del Circolo Tennis Cantù, battuto nei quarti di finale, al termine di una vera battaglia, da Pescosolido con il punteggio di 5-7 6-3 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.