Under 12: Gatti è la migliore lombarda, ai nazionali Segantin e Buccinotti

0
Si conosce anche il nome della migliore giocatrice Under 12 della Lombardia. Il torneo regionale – valido come prova di qualificazione per i campionati italiani di categoria, si è concluso in queste ore sui campi del Team Veneri di San Fermo della Battaglia. Nessun ribaltamento nei pronostici. In finale sono infatti arrivate le prime due teste di serie, Beatrice Vittoria Gatti (Quanta Village, la numero 1) e Sofia Segantin (Tennis Agrate, la numero 2). Il successo ha sorriso alla Gatti per 6-1 6-4.

Il match tra le sconfitte in semifinale, che assegnava l’ultimo posto libero per i campionati Tricolori, è stato poi vinto dalla testa di serie numero 3, Giorgia Buccinotti (Vavassori Tennis Team) per 6-2 6-2 su Ilaria Pennati (Tc 88 Valmadrera) unica non testa di serie ad andare così avanti nel tabellone.

Per i nostri colori, da segnalare la prova di Giulia Sorini (Top Spin Loveno di Menaggio) che è arrivata fino ai quarti di finale arrendendosi alla Buccinotti in due set.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.