Kinder Under 9, 11 e 12 a San Fermo: vittorie per Battarino e Costantino

0
Due vittorie e una finale è il bilancio dei tennisti della provincia di Como nella seconda parte del Kinder organizzato dal Team Veneri di San Fermo della Battaglia, quella dedicata ai più piccoli, Under 9, 10, 11 e 12. Bene il Circolo Tennis Cantù, che ottiene due vittorie con Anastasia Battarino e Ivan Costantino.

Partiamo proprio dalle ragazze con il tabellone Under 10 appannaggio della Battarino in finale su Aila Zennaro del Tennis Grillo di Capiano Intimiano. Il punteggio è stato di 6-0 6-1. Nell’Under 12 invece Giulia Ginevra Acquistapace (Sporting Milano 3, testa di serie numero 1) ha rispettato il pronostico vincendo per 6-3 6-4 su Giorgia Ravelli dello Sporting Milanino.

Passiamo al maschile, dove la voce grossa l’ha fatta Mattia Giovanni Battaini del Tennis Sport Master di Milano. Il giovanissimo meneghino ha vinto sia l’Under 9 (6-0 6-3 su Marco Bertocchini del Tc Milano “Bonacossa) sia la successiva Under 10 per 6-1 6-4 su Andrei Dragos Radu (Quanta Village).

Nell’Under 11 è arrivato il successo già anticipato di Ivan Costantino (del Circolo Tennis Cantù) in finale per 6-4 6-4 su Matteo Rigamonti del Cis Chiavenna, mentre nell’ultimo tabellone, l’Under 12, il successo ha sorriso a Umberto Achille Quintavalle (Quanta Club) per 6-4 2-6 10/7 su Teo Mascaretti (Tennis Club Milano) che era la testa di serie numero 1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.