Challenger di Tampere: Andrea Arnaboldi torna al success, Meligeni ko

0
Andrea Arnaboldi torna alla vittoria nel circuito mondiale Challenger Atp. Dopo un buon inizio di anno e un lungo stop per infortunio, il ritorno in campo del 33enne canturino non era stato semplice. Ma oggi a Tampere, in Finlandia, il giocatore brianzolo ha ritrovato il gusto dolce della vittoria. Un successo che – tra l’altro – è arrivato in modo netto e contro un giocatore che partiva favorito, il brasiliano Felipe Meligeni Rodrigues Alves.

Match che, al contrario, non ha avuto storia, chiuso in appena un’ora e 12 minuti dal canturino con il punteggio di 6-1 6-4. Si è giocato sulla terra battuta. Nella prima frazione Arnaboldi (dopo l’iniziale 1-1) è volato subito 6-1 senza concedere nulla all’avversario. Nel secondo set c’è stato invece maggiore equilibrio. Il 33enne italiano ha salvato (sul 2-2) un game da 0-40, per poi andare a sua volta avanti di un break (4-2) mantenendo il divario fino alla fine. Successo dunque agevole che vale il pass per gli ottavi di finale.

Di fronte, domani come secondo match di giornata, ci sarà il kazako Dmitry Popko, testa di serie numero 5 e numero 187 delle classifiche mondiali dell’Atp. Tra i due non ci sono precedenti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.