Comaschi in luce all’Open di Fagnano: vince la Colzani, finale per Redaelli

0
Comaschi in luce all’open del Tennis Fagnano. Nel femminile ad imporsi è stata la canturina Susanna Colzani, Under 16 tesserata a Cesano Maderno, mentre nel maschile in finale è arrivato Tommaso Redaelli, Under 18 del Tennis Como. Redaelli che sempre questa settimana ha raggiunto la semi in un secondo Open, quello del GTennis di Gorgonzola.

Partiamo però da Fagnano, dove la Colzani – che era la favorita della vigilia – in finale ha superato per 6-1 6-0 Ludovica Maniglia del Tc Sesto. In semi sempre la canturina aveva superato per 6-3 6-3 Eleonora Carrara, Under 18 della Tennis Academy di Brusaporto.

Nel maschile, Tommaso Redaelli del Tennis Como si è dovuto arrendere in finale al giocatore di casa, Fabio Pirani, con il punteggio di 6-3 6-1. L’Under 18 di Villa Olmo era arrivato in finale senza perdere un set. Giorni impegnativi per Redaelli visto che ieri, oltre alla semi di Fagnano, aveva dovuto giocare anche quella di Gorgonzola perdendo per 7-5 6-3 da Federico Capeccia (Tc Lombardo) che ha poi vinto il torneo su Nicolò Consonni (Under 16 tesserato per l’Ambrosiano) per 6-1 4-6 6-3.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.