“Città di Oggiono” femminile: Vilardi arriva in finale, bene anche la Bucci

0
Tenniste della provincia di Como protagoniste, anche se non è arrivata la vittoria, nel torneo Rodeo “Città di Oggiono” di Terza categoria che si è concluso lo scorso fine settimana. Greta Vilardi, lariana dell’Alte Groane (Under 16, 3.3) è arrivata in finale arrendendosi solo alla testa di serie numero 1, Elena Fumagalli (3.1, Canottieri Casale) con il punteggio di 4-1 4-2.

La Vilardi (che non era testa di serie) aveva passato tre turni di tabellone senza perdere un solo parziale lasciando alle avversarie solo sei giochi. Ma da segnalare c’è anche il cammino dalla giovanissima Under 12 del Tennis Como, Elisabetta Bucci (4.2) che dopo aver vinto il tabellone di qualificazione è arrivata fino alla semifinale perdendo proprio dalla Vilardi per 4-2 4-0.

Per la cronaca, nell’altra semifinale la Fumagalli ha sconfitto per 4-1 4-1 Giulia Chiara Avella, Under 18 del Vavassori Tennis Team.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.