Itf di Lesa sul Lago Maggiore: inizio sprint per Federico Arnaboldi

0
Ottimo inizio di avventura per Federico Arnaboldi all’Itf di Lesa, 25 mila dollari, comune di Novara affacciato sul Lago Maggiore. Il giovane canturino ha infatti esordito con una convincente vittoria in un’ora e 14 minuti contro Antonio Massara, 25enne già numero 400 al mondo.

Arnaboldi si è imposto in due set per 6-2 6-2, conducendo sempre il gioco. Primo parziale con questa progressione di punteggio: 2-0, 3-1, 4-1, 5-2 e 6-2. Nel secondo il brianzolo è volato subito 4-0 per poi subire un accenno di rimonta da parte dell’avversario (4-2) per chiudere poco dopo 6-2.

Nel secondo turno Federico affronterà il vincitore della sfida tutta italiana tra Riccardo Balzerani (testa di serie numero 7, battuto di recente nella finale di Bergamo) e il 19enne Marcello Serafini.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.