Tricolori Under: Sassi e De Sanctis qualificati, diventano cinque i comaschi

0
Questa non è solo la settimana del Challenger di Como, ma è anche quella dei Campionati Italiani delle categorie Under. Sono cinque i nostri portacolori (quattro ragazze) che sono riusciti ad entrare nei tabelloni finali delle diverse categorie. Nell’Under 11, ad esempio, ci sarà Elisabetta Bucci del Tennis Como, che è testa di serie ed era ammessa di diritto al torneo che si disputa a Todi.

Testa di serie nell’Under 13 al Tennis Chieti, è anche Valeria Kravchenko dello Junior Tennis Training di Concagno. Al via nell’Under 14 (al Tennis Pineta di Verona) ci sarà invece la comasca Emma Calvo (tesserata per l’Alte Groane di Lentate sul Seveso) pure lei testa di serie.

Chi invece ha dovuto qualificarsi, e c’è riuscita dopo tre ottime partite, è stata Ginevra Sassi (comasca dello Junior Milano) nell’Under 16 che si disputa al Ct Firenze. Battute dalla Sassi anche due tenniste che le stavano d’avanti in classifica, con la graduatoria di 2.7. E bravo, sempre tra gli Under 16 (nel torneo organizzato dalla Virtus Tennis Bologna) anche Matteo de Sanctis, pure lui partito dalle quali e ammesso nel tabellone principale dopo tre convincenti successi.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.