Under 14 e Terza categoria a Lomazzo: le vittorie vanno a Mondini e Barri

0
Si sono disputati al Lomazzo Sport Club due distinti tornei denominati “Estate 2021”, uno giovanile che ha visto in campo gli Under 14 del maschile, uno limitato alla categoria (sempre maschile) 3.3.

Partiamo dagli under, dove si è registrato il successo di Niccolò Mondini, Under 12 che si allena al Grillo di Capiago Intimiano. Mondini era la testa di serie numero 1 e ha sconfitto in finale per 6-2 6-1 Mattia Landoni dell’Harbour Club Milano. In semi, Mondini aveva superato Sergio Cerofolini (che si allena a Loveno, sopra Menaggio, al Top Spin) per 6-3 6-1, mentre Landoni aveva battuto per 4-6 6-4 10/8 la testa di serie numero 2, Matteo Greco del Milago.

Nel torneo di Terza categoria invece (limitato 3.3) la vittoria è andata a Stefano Barri del Tc Morbegno, che era il secondo favorito della vigilia. Sconfitto in finale per 6-1 6-4 Davide Radaelli del Ballabio. Quest’ultimo in semi aveva prevalso sulla testa di serie numero 1, Paolo Benpensante (Quanta) per 6-2 6-2, stesso punteggio con cui Barri si era imposto sul giocatore di casa Virginio Curti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.