Itf di Sharm: i 22 ace dell’ucraino Uzhylovskyi piegano la resistenza di Rottoli

0
Si ferma al secondo turno, “sommerso” dagli ace dell’avversario (ben 22 con il 76% di punti sulla prima palla di servizio) il cammino di Lorenzo Rottoli nel secondo torneo consecutivo in terra d’Egitto, questa volta sul veloce di Sharm El Sheikh. Il 19enne comasco, in uno scontro tra generazioni diverse, è stato battuto dall’ucraino 33enne Volodymyr Uzhylovskyi, già numero 400 al mondo.

Una partita in cui Rottoli è andato avanti per 6-3 ma che è stata poi fortemente condizionata dall’ottima vena dell’ucraino al servizio (60% di prime) che gli ha consentito di resistere al ritorno del comasco sia nella seconda frazione (6-3) sia soprattutto nella terza. Solo nell’ultimo parziale infatti Uzhylovskyi ha messo a segno 8 ace. Rottoli ha comunque avuto due palla per rientrare nel match quando, sotto per 4-3 e di un break, è andato 15-40. L’avversario ha però annullato le due occasioni per l’azzurro portandosi 5-3 per chiudere poi 6-4.

Il match era valido per il secondo turno del torneo Itf da 15 mila dollari di Sharm El Sheikh.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.