Itf di Selva di Val Gardena: Fossati esce con il tedesco Kai Lemstra

0
Al termine di una partita giocata alla pari e durata un’ora e mezza, decisa da un break per frazione, il comasco Carlo Alberto Fossati ha dovuto dire addio al torneo Itf di Selva di Val Gardena. Il tennista lariano, che ieri aveva tagliato il traguardo del passaggio nel tabellone principale dopo aver vinto le qualificazioni, oggi si è arreso al tedesco Kai Lemstra con il punteggio di 6-4 7-5.

Rispetto alle prime due partite disputate, Fossati ha servito meno bene (6 ace, contro i quindici di ieri, e ben cinque doppi falli) trovandosi costretto a battagliare in ogni turno di servizio. Nel primo set il break decisivo è arrivato sul 3-3 in un game in cui Fossati aveva avuto la palla per il 4-3.

Nel secondo parziale invece, dopo un servizio perso per parte in apertura, la sfida è proseguita sui binari dell’equilibrio fino al 5-5 quando il comasco prima ha recuperato da 15-40, poi ha ceduto alla terza palla break. Nel game successivo il tedesco ha chiuso la contesa.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.