Rodei giovanili a Biandronno: nell’Under 12 a sorridere è Maffucci

0
Prosegue fino agli ultimi match del 2021 l’ottima stagione di Enrico Maffucci, Under 12 del Tennis Club Rovellasca. Il giovane del club “verde” si è imposto nel fine settimana nei Rodei Under dell’Isola Virginia di Biandronno, in provincia di Varese.

Battuto in finale, in un tabellone molto partecipato con ben quattro turni passati, è stato Carlo Maria Pessina del Tennis Club Gallarate. Il punteggio del match che valeva il titolo è stato di 2-4 4-3 7/3.

Cinque i tabelloni organizzati. Nell’Under 14 maschile successo per Lorenzo Engelbrecht (Borgotrebbia) per 4-0 4-3 su Jonathan Ravasio del Tennis Time Champion, mentre nell’Under 18 il giocatore di casa Daniel Clivio si è imposto per 4-2 4-2 su Nicola Cucchi (Canottieri Padova).

Nel femminile, Sofia Arborio Mella (Sporting Saronno) ha vinto l’Under 12 per 4-2 4-0 su Beatrice Pettinato (Canottieri Casale), mentre nell’Under 14 Rachele Trecate (Tc Bellinzago) ha avuto la meglio per 4-2 4-2 su Giada Meneguzzo del Cassano Tennis.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.