Rodeo Under 12 a Ceriano: finale tutta “nostra”, Merzario batte Maffucci

0
Finale tutta comasca nel Rodeo Under 12 che si è disputato sui campi del Club Tennis di Ceriano Laghetto. A contendersi la vittoria sono scesi in campo Nicolò Merzario, della Zambra Tennis School di Bellagio-Magreglio, e Enrico Maffucci del Tennis Club Rovellasca. I due nostri portacolori erano anche le prime due teste di serie. Il successo è andato alla fine – al termine di un match molto equilibrato – a Merzario, che si è imposto con il punteggio di 4-3 4-3.

In semi, il vincitore si era imposto su Francesco Romano (Motonautica Pavia) per 4-0 4-2, mentre Maffucci aveva superato lottando per 2-4 4-2 8/6 Andrea Marotta dello Junior Milano.

A Ceriano si sono svolti anche altri due tornei giovanili: nell’Under 14 Luca Pronti (Tc Rovellasca) si è fermato in semi contro Pietro Ciceri (Villa Reale) per 4-0 4-1. La vittoria è infine andata a Nikola Maticic (Tennis Club Lecco) per 4-3 1-4 7/5 proprio su Ciceri.

Infine l’Under 16 che ha premiato Alexander Velev (Cesano Maderno) con il punteggio di 4-3 2-4 7/4 sul tennista di casa Alessandro Corsini che era anche la prima testa di serie.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.