Coppa d’Inverno U.14: la Lombardia (con la Kravchenko) alle finali nazionali

0
La selezione della Lombardia, con il rosa anche Valeria Kravchenko (giocatrice dello Junior Tennis Training di Concagno) ha vinto il proprio girone di qualificazione alle finali della Coppa d’Inverno 2021, evento a squadre Under 14 (riservato alle annate 2007 e 2008) che nei giorni delle festività natalizie al Centro Tecnico Federale di Tirrenia decreterà la formazione migliore della Penisola.

La Lombardia ha sconfitto per 4-2 nella prima giornata (si gioca a Piacenza) il Friuli Venezia Giulia, poi con lo stesso punteggio l’Umbria e infine, nella giornata di oggi, per 5-1 l’Emilia Romagna. Nell’ultima edizione targata 2019 (lo scorso anno non si disputò causa Covid) la Lombardia non arrivò alle finali a quattro.

Oltre alla Kravchenko, sono scesi in campo Federica Santaniello (Tc Crema), Allegra Troise (Tc Milano), Jennifer Scurtu (Tc Milano), Gabriele Crivellaro (lombardo del Tennis Vicenza), Giovanni Boi (Motonautica Pavia), Carlo Zucchini (Tc Gallarate) e Edoardo Cecchetti (Tc Milano).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.