Challenger di Forlì, Arnaboldi batte Brouwer dopo due ore e 20 minuti

0
Andrea Arnaboldi è nei quarti di finale del Challenger di Forlì. Ieri, al termine di un match combattutissimo durato due ore e 20 minuti, il tennista canturino ha sconfitto in tre set per 6-4 4-6 7-5 l’olandese Gijs Brouwer.

Nel primo set Arnaboldi non ha concesso palle break all’avversario, ottenendo il break decisivo per aggiudicarsi la frazione sul 5-4 in suo favore. Nel secondo parziale invece, alla prima occasione, l’olandese è andato avanti per 3-1 tenendo il distacco fino al 6-4 conclusivo.

Sfida dunque decisa dall’ultimo set: il canturino è andato avanti 4-1 ma quando la strada sembrava in discesa Brouwer è tornato sotto impattando sul 4-4. Sul 5-4 Arnaboldi ha avuto a disposizione tre match point non consecutivi, mentre sul 5-5 è stato proprio il brianzolo a difendere due palle break andando comunque 6-5. Nell’ultimo gioco infine Arnaboldi è andato 0-40 chiudendo la sfida in suo favore al quarto match point.

Domani, per un posto in semifinale, sfiderà il vincente del match di questa sera tra Filippo Baldi e il greco Michail Pervolarakis.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.