Arnaboldi non piega Kotov: il titolo di Forlì parte per la Russia

0
Pavel Kotov si aggiudica il Challenger di Forlì al termine di un match durato un’ora e 45 minuti. Andrea Arnaboldi, che contro il russo non aveva mai vinto nei due precedenti alle spalle (l’ultimo in Francia solo a metà novembre), si è dovuto accontentare del secondo posto rinviando il primo successo in carriera in un evento del circuito Challenger Atp. Il canturino aveva già giocato la finale di Portorose nel 2018, arrendendosi al francese Constant Lestienne.

La partita di oggi ha visto il russo sempre avanti nel punteggio (2-0, 4-1) e riavvicinato sul 4-3 prima del 6-4 della prima frazione. Nel secondo set, dopo un iniziale 2-2, Kotov ha allungato ancora chiudendo per 6-3. Senza dubbio Arnaboldi è arrivato al match per il titolo con più minuti di gara nelle gambe, mentre Kotov – fatta eccezione per il primo turno dove aveva faticato – ha raggiunto la finale senza soffrire.

Il risultato di Forlì ha comunque portato in dote un premio importante: con questa finale il tennista canturino potrà infatti prendere parte alle qualificazioni degli Australian Open.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.