Itf Senior di Sanremo: Primo Veneri vince singolare e doppio Over 65

0
Inizia nel migliore dei modi il 2022 di Primo Veneri. Il presidente del Team Veneri di San Fermo, ha infatti vinto (a mani basse) sia il tabellone Over 65 di singolare, sia quello di doppio, del torneo Itf Senior 400 “Città di Sanremo”. Bene anche la comasca Laura De Vittori che è arrivata fino alla finale dell’Over 55 Misto.

Partiamo tuttavia da Veneri, che si è aggiudicato il tabellone di singolare senza perdere un solo set. In finale ad arrendersi per 6-1 6-4 è stato Leopoldo Franco (Canottieri Roma) mentre in semi si era fermato Gianni Davoli (Tennis Modena) per 6-0 6-3. Nei quarti era toccato invece al rumeno Valeriu Popa uscire dal campo sconfitto con il punteggio di 6-3 6-1. Successo per Primo Veneri anche in doppio al fianco di Marco Dedé (Canottieri Roma). La finale si è conclusa sul 6-2 6-4 su Leopoldo Franco e Leonardo Taiti (Amici del Tennis Ronchi).

E proprio Taiti è stato il compagno di gara di Laura De Vittori nel torneo Misto Over 55. I due, teste di serie numero 2, si sono arresi in finale ai favoriti della vigilia – Elena Scola (Oasi di Pace Roma) e Roberto Devalle (Match Ball Cuneo) – ma solo dopo aver lottato ad armi pari per tutta la sfida terminata sul 7-6 (5) 7-5.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.